Corsi di musica amatoriali

Oltre ai corsi di musica professionali, la Scuola di Musica SdM propone anche corsi ad indirizzo amatoriale: corsi di canto, pianoforte, chitarra e di qualsiasi altro strumento musicale.

Non hai mai studiato canto? Non ti sei mai avvicinato allo studio di uno strumento musicale? Non sei più un ragazzino? Non ti preoccupare, ai corsi amatoriali può partecipare chiunque!

Corsi per adulti

La Scuola di Musica organizza corsi di canto, corsi di pianoforte, corsi di batteria, corsi di chitarra e, più in generale, corsi di musica di qualsiasi strumento e genere musicale attivi in Milano città.

Spesso si tratta di corsi destinati alle persone adulte che si avvicinano alla Musica per un puro loro piacere personale.

Il corso è impostato con lezioni individuali tarate ad hoc sulle singole esigenze dell'allievo e per avere un rapporto diretto allievo-docente. In questo modo, non sarà difficile raggiungere gli obiettivi prefissati in tempi rapidi.

Inoltre, potrai scegliere di seguire corsi ad indirizzo classico, moderno, jazz, rock, metal, blues, flamenco etc.

Corsi per anziani

Moltissime persone anziane della terza età si avvicinano per la prima volta allo studio di uno strumento. Potrebbe sembrare sorprendente, ma se facciamo un'analisi più attenta, non è così. Fra l'altro è scientificamente provato da diverso tempo che la Musica è una medicina naturale per il raggiungimento un perfetto stato di benessere psichico, fisico e sociale. D'altra parte la musicoterapia si è dimostrata efficace anche nella riabilitazione di alcuni disturbi neurologici, come la depressione, in certe forme di autismo e di Alzheimer.

Corsi per bambini

Si tratta di corsi propedeutici e sono destinati a tutti i bambini che hanno un'età compresa tra 0 e 7 anni. Lo scopo è quello di avvicinarli con spensieratezza (dando spazio anche all'aspetto ludico) al meraviglioso mondo della Musica attraverso il gioco, con curiosità, stimolando la loro fantasia, affinché acquistino consapevolezza della loro innata forza creativa. Questi corsi hanno una funzione educativa insostituibile per la loro formazione e il loro equilibrio psicofisico. Non a caso Platone sosteneva: "quando penso allo stato perfetto, vedo l'educazione dei suoi custodi basata sulla musica..."