Iscrizioni alla Scuola di Musica SdM

Le iscrizioni alla Scuola di Musica sono sempre aperte: è possibile iscriversi ai corsi di musica in qualsiasi periodo dell'anno. Di fatto, però, per frequentare i corsi, non dovrai sottoscrivere nessuna iscrizione: bensì, semplicemente sostenere un piccolo contributo a parziale rimborso per spese riguardanti la gestione organizzativa ed amministrativa della Scuola.

Puoi iniziare i corsi in qualsiasi periodo dell'anno

La partecipazione ai corsi di musica è sempre possibile! Puoi iniziare a frequentare le lezioni quando vuoi, non esiste una chiusura accettazione richieste. Hai la possibilità di avviare il corso, quindi, non solo a settembre o ottobre come accade per la maggior parte delle scuole, ma anche nei restanti mesi dell'anno! Potrai frequentare le lezioni perfino durante il periodo estivo con la massima flessibilità in quanto è nostra abitudine cercare di andare sempre incontro alle esigenze dei nostri allievi che, nella maggior parte dei casi, sono persone che lavorano e quindi spesso molto impegnate.

Per frequentare le lezioni proposte dalla scuola di musica non dovrai sostenere esami di ammissione, essendo, nella maggior parte dei casi, corsi amatoriali. Per iniziare un corso di pianoforte, canto, chitarra, basso, tromba, sassofono, violino, arpa, etc. è sufficiente inviare una richiesta via mail e subito dopo avrai la possibilità di fissare con un Maestro un incontro conoscitivo, senza nessun impegno da parte tua. Si tratta di un colloquio orientativo col tuo futuro docente e ricordati che è gratuito. L'incontro è molto consigliabile, perché rappresenta per te una validissima opportunità per conoscere il tuo potenziale insegnante e per approfondire eventualmente i diversi punti del programma di studio.

La nostra card

A corso avviato, riceverai una card vitalizia che ti consentirà di avere sconti ed agevolazioni presso teatri, sale da concerto, librerie, negozi di strumenti musicali, studi di registrazione, locali etc. Tutti gli allievi della Scuola possono averla ed utilizzarla: bambini, ragazzi ed adulti.